INCONTRO CON IL TEATRO, il corso di faCTORy32 condotto da Antonio Rosti

INCONTRO CON IL TEATRO, il corso di faCTORy32 condotto da Antonio Rosti

Reading Time: 2 minutes

factory32 continua la sua programmazione di corsi on line. Mercoledì 27 gennaio alle ore 21:00, partirà  Incontro con il teatro condotto da Antonio Rosti, nonostante le difficoltà causate dal Covid19.

Il corso offre la possibilità di scoprire – o riscoprire – i testi dei grandi classici. Un viaggio lungo venticinque secoli attraverso brani memorabili, interpretati dal talentuoso Antonio Rosti, con il coinvolgimento a rotazione dei partecipanti. Non è richiesta una preparazione attoriale precedente: Antonio Rosti chiederà di volta in volta la ‘collaborazione’ alla puntata successiva, preparando individualmente i prescelti con brevi incontri, sempre su Zoom. Davvero un’occasione privilegiata per poter conoscere da vicino l’efficace metodo di insegnamento di un Maestro di grande esperienza.

La selezione dei brani riporta al presente tutta la magia di parole fondanti, che elevano, magia in grado di reinventarsi continuamente nel corso del tempo, con dinamiche umane nelle quali è facile riconoscersi sempre. Oltre ai grandi autori (tra gli altri ricordiamo Aristofane, Eschilo, Euripide, Shakespeare, Goldoni, Molière, Pinter e Čechov) in questa edizione verranno affrontati ulteriori testi tratti dalle opere del drammaturgo statunitense Thornton Wilder, del commediografo britannico Steven Berkoff, e ancora da Jean Cocteau fino agli indimenticabili Achille Campanile, Dario Fo e Aldo Nicolaj

Il corso avrà inizio mercoledì 20 gennaio alle ore 21:00 (durata di ogni classe 1 ora e un quarto): 10 incontri con cadenza settimanale che ci porteranno al 24 marzo, all’uscita da questo lungo inverno.

Antonio Rosti :

Antonio Rosti si è diplomato alla Scuola d’Arte Drammatica Piccolo Teatro di Milano, nel 1977. Ha lavorato, come attore, con Maestri di grande prestigio quali Dario Fo, Carlo Cecchi e Franco Parenti. Ha fatto parte di varie compagnie, in particolare: Stabile di Genova, Veneto Teatro, Teatro di Porta Romana di Milano, Teatro Litta, Teatro della Cooperativa, Pacta dei Teatri, Eccentrici Dadarò. È stato regista di diversi spettacoli. Di alcuni anche autore. Ha insegnato recitazione e tenuto corsi e laboratori al Teatro Litta, Campo Teatrale, Emisfero Destro Teatro e fACTORy32.

Presentazione

www.factory32.it

Per info : info@factory32.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.