BE IN THE MOMENT. Workshop sulla tecnica Meisner di  fACTORy32

BE IN THE MOMENT. Workshop sulla tecnica Meisner di fACTORy32

Reading Time: 2 minutes

Be in the MOMENT workshop di Sara Corso organizzato da fACTORy32 di Milano, uno sguardo sulla tecnica di Sandy Meisner che si terrà il 30, il 31 gennaio e il 1 febbraio: online su Zoom. Il workshop è rivolto ad attori e registi professionisti ma anche a chi si affaccia per la prima volta alla recitazione. È possibile lavorare in inglese.

Il workshop è sviluppato in tre giorni di lavoro, proponendo un primo approccio alla tecnica di Sandy Meisner. Si avvale di una parte di tecnica e di una parte di studio di scene per verificare attraverso i testi i principi via via appresi. Gli esercizi svolti in questo workshop vengono proposti agli attori come mezzo per sperimentare una maggiore libertà e onestà nella recitazione e sviluppare una sensibilità al “qui ed ora “ entrando contemporaneamente in contatto con se stessi e con il proprio compagno di scena. La telecamera é il mezzo più efficace per sperimentare tutto questo.

Sara Corso

Sara Corso è un attrice con 20 anni di esperienza nel settore cinematografico e teatrale internazionale. Nel 2012 decide di espandere il proprio orizzonte e potenziale all’estero. Studia e vive in Francia e in Inghilterra e viaggia negli Stati Uniti (Los Angeles e New York), lavorando con il pluripremiato coach di recitazione Jack Waltzer. È autrice di due serie tv, un dramma storico in lingua inglese e una commedia in lingua francese.

fACTORy32

fACTORy32 nasce dall’idea di Valentina Pescetto che nel 2018 ha creato un’associazione filodrammatica di cui è socia fondatrice con Simona Lanzoni e Gianluca Sollazzo. Il nome dello spazio è identificativo della mission: al centro di fACTORy32 sta l’attore, motivo per cui lo spazio si propone come una nuova fabbrica teatrale milanese dal sapore internazionale, in grado di fornire tutto ciò che può essere utile a un attore. fACTORy32 è scuola di teatro per bambini, ragazzi e adulti, guidata da professionisti di grande livello come Michael RodgersPachy Scognamiglio e Lisa Vampa. Ospite per sessioni di training fisico dell’attore il docente di Grock Scuola di Teatro Pietro De Pascalis. Le parole identificative di fACTORy32 sono: passione, determinazione e dedizione, tre parole fondanti, senza le quali questa realtà non potrebbe esistere.

Presentazione

www.factory32.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.