Frosini/Timpano. ll nuovo atelier online di drammaturgia

Frosini/Timpano. ll nuovo atelier online di drammaturgia

Reading Time: < 1 minute

FROSINI/TIMPANO. La Compagnia teatrale Frosini/ Timpano organizza un Atelier Online di Drammaturgia per autrici/attrici, autori/attori dal 13 al 28 febbraio. Si tratta di 6 giorni di lavoro in 3 appuntamenti, dalle 15.00 alle 19.00.

Daniele Timpano e Elvira Frosini spiegano: “In questo atelier faremo un lavoro incentrato sulla drammaturgia. Un ambiente in cui creare, scrivere, analizzare, provare, sviluppare un progetto drammaturgico. A partire dai progetti selezionati si lavorerà su diversi aspetti: struttura, analisi, contesti, ricerche e indagine sui materiali, forme sceniche, connessioni inaspettate, suggestioni, utilizzando anche il lavoro attoriale come processo di verifica, prova e riscrittura. Il lavoro si svolge in tre appuntamenti di due giorni ciascuno, con una distanza tra gli appuntamenti che servirà per produrre, scrivere, fare il lavoro di indagine”.

Per partecipare si chiede di inviare un progetto di scrittura di massimo una cartella, entro e non oltre il 7 febbraio, (conferma entro il 9 febbraio), che contenga l’idea drammaturgica e tutto quello che l’ha generata e che ha (e che non ha) a che vedere con voi, tutto ciò che di più caldo (e di più freddo) avete.

Frosini/Timpano, tra i più apprezzati drammaturghi italiani contemporanei, attori e registi, lavorano da sempre sul presente e sul rapporto con la Storia, attraverso un lavoro che porta sul palcoscenico le decostruzioni delle narrazioni della Storia, le derive antropologiche della società ed un vasto materiale che dialoga con la vita, l’immaginario e la coscienza contemporanei.

Presentazione

Per max 10 partecipanti mandare un progetto drammaturgico a kataklismateatro@gmail.com

Informazioni FrosiniTimpano

Vedi tutti i laboratori di Frosini Timpano

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.