Il COMMISSARIO RICCIARDI. Su Rai1 l’attesa serie con Lino Guanciale

Il COMMISSARIO RICCIARDI. Su Rai1 l’attesa serie con Lino Guanciale

Reading Time: 2 minutes

IL COMMISSARIO RICCIARDI. Lino Guanciale, attore abruzzese molto amato dal pubblico di teatro, cinema e televisione, sarà il Commissario Ricciardi, nella nuova fiction di Rai1, in onda in prima serata, il 25 gennaio 2021. Un ruolo complesso e affascinate per Guanciale già premio UBU, il premio più prestigioso del teatro italiano. La fiction è tratta dalla famosa omonima serie di romanzi gialli e fumetti dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni.

La regia della fiction è di Alessandro D’Alatri, mentre la produzione è affidata a Gabriella Buontempo e Massimo Martino. La sceneggiatura è firmata da Maurizio de Giovanni con Salvatore Basile, Viola Rispoli e Doriana Leondeff.

La fiction, molto attesa dagli amanti del personaggio dei libri di de Giovanni, si avvale della partecipazione di Maria Vera Ratti che impersonerà il ruolo di Enrica, mentre Serena Iansiti quello di Livia, le due coprotagoniste. Il cast è composto anche da: Peppe Servillo, Enrico Iannello, Antonio Milo, Mario Pirrello, Fabrizia Sacchi, Nunzia Schiano, Marco Palvetti, Adriano Falivene, Massimo De Matteo e Susy Del Giudice.

Il Commissario Ricciardi: crime, mistery e sentimenti

Luigi Alfredo Ricciardi è un giovane affascinante ma introverso e solitario ispettore di polizia, di origine nobile, che vive durante il ventennio di Mussolini. Ricciardi nasconde un incredibile segreto: la capacità di vedere le anime delle persone morte in modo violento e di sentire il loro ultimo pensiero. Un potere che il Commissario nasconde gelosamente e che ha ereditato dai suoi avi di origine materna. Ricciardi indossa sempre un lungo soprabito grigio scuro e ha i capelli neri fissati con la brillantina, gli occhi verdi e il naso affiliato. Orfano, vive con la sua tata di sempre Rosa e ha una nipote Nelide. L’incontro con due donne con personalità molto diverse tra loro movimenterà la vita sentimentale del timido poliziotto: la bella e ricca ex cantante lirica Livia e Enrica, timida vicina di casa.

Di Monica Pioli

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.