Metamorfosi Cabaret. Successo online per Teatro di Roma. Quarta puntata con FILIPPO TIMI

Metamorfosi Cabaret. Successo online per Teatro di Roma. Quarta puntata con FILIPPO TIMI

Reading Time: < 1 minute

METAMORFOSI CABARET è un format di cinque appuntamenti online di Teatro di Roma (#TdRonline) e della compagnia ormai residente guidata da Giorgio Barberio Corsetti (con Giulia Trippetta, Francesca Astrei, Giovanni Prosperi e la Piccola Compagnia del Laboratorio Teatrale Integrato Piero Gabrielli). Un progetto domenicale che arrivato alla quarta puntata è sempre più seguito sui canali social di Teatro di Roma. Domenica 10 gennaio avrà come ospite dal Teatro Argentina Filippo Timi. Oltre a Timi parteciperanno anche Daniele Parisi, Laura Scarpini/mk, Vania Castelfranchi del Teatro Ygramul. Gli interventi musicali sono di Luca Nostro e Ivan Talarico.

Obiettivo del format, nato in questo particolare periodo di pandemia, è presentare un ritratto di Roma tra teatro, cabaret e racconto del presente. Il palco si trasforma in studio televisivo per dar vita ad un racconto della città di Roma, attraverso le voci e i volti di giovani artisti rappresentanti delle associazioni e delle realtà culturali e sociali disseminate nella città capitolina. Si tratta di realtà che tengono in vita i vari contesti territoriali della città.

Come spiegato dagli ideatori. Con Metamorfosi cabaret il Teatro di Roma allestisce un luogo ibrido, dove interno ed esterno, teatro e territori, realtà e immaginazione possono riunirsi in un concatenarsi di voci, volti, accadimenti, suoni, spazi. Un ritratto plurale del nostro presente che vuole essere anche un’occasione per sorridere, esplorare visioni e innescare connessioni con la comunità cittadina. Il clima è il cabaret, il ritmo quello di un susseguirsi di capitoli stratificati e ogni volta raccontati da un punto di vista diverso.

Di Olimpia Tarquini

www.teatrodiroma.net

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.