L’AMARCORD social del Beltrade per l’addio al 2020

L’AMARCORD social del Beltrade per l’addio al 2020

Reading Time: 2 minutes

AMARCORD. Per dare addio a questo sfortunato 2020 e nell’augurio che presto riaprano le sale cinematografiche, il Cinema Beltrade di Milano invita spettatrici e spettatori giovedì 31 dicembre alle 14.30 a una nuova diretta sulla pagina facebook del cinema (e in contemporanea su altre pagine di altre sale italiane e sulla pagina cogestita Il cinema è di chi lo guarda) della serie di Pillole di NUVOLE IN VIAGGO – TRA CINEMA E CINEMATOGRAFI. Il titolo della puntata è Amarcord.

A causa del Covid19 questa volta il Beltrade rinuncia alla tradizionale e amatissima CINEMARATONA DI CAPODANNO, mantenendo comunque un legame virtuale con gli spettatori, fisicamente lontani, ma sempre uniti attraverso il cinema e la sua magia, insieme ad altri cinematografi sparsi per l’Italia e altri spettatori amanti del cinema (la lista delle sale partecipanti è in corso di aggiornamento).

Spiega il Beltrade: “Dato che il 2020 è stato un anno avaro, in questa diretta andremo ricordando aneddoti, cose belle, emozionanti e divertenti che ci sono accadute negli anni passati, non senza un occhio alle ricette che il cinema offre numerose per una bella notte di Capodanno. Presenteremo poi il regista Davide Rizzo e i suoi gustosi corti Brustulein – Cinema da sgranocchiare al Cinema“.

Davide Rizzo introduce così i suoi corti all’insegna dell’amarcord, che saranno visibili nel corso della diretta, inframmezzati ai saluti e agli aneddoti dalle sale, per poi andare a concludere con un brindisi: «I “brustulein” sono, in dialetto bolognese, i semi di zucca che la gente sgranocchiava al cinema tanti anni fa, ma sono anche le persone che per tre anni abbiamo intervistato in ogni angolo della città di Bologna. Sono i primi spettatori dell’arte cinematografica apparsa per la prima volta “sui muri imbiancati delle case”».

Per concludere la giornata e l’anno il Beltrade fa inoltre un nuovo regalo agli spettatori. Già arrivato ad alcuni attraverso il Beltravvento, il calendarietto virtuale dell’avvento pubblicato sulla pagina Facebook fino alla viglia di Natale (attraverso il quale abbiamo cercato di raccontare ogni giorno un pezzetto di storia del Beltrade o semplicemente di mantenere il filo con gli spettatori, facendo loro anche qualche altro piccolo dono) il regalo è un  film che potrà essere visto gratuitamente su IL BELTRADE SUL SOFÀ tra la sera del 31 e la sera del 1° gennaio.

Dalle ore 20.00 del 31 dicembre 2020 alle ore 23.59 del 1 gennaio 2021 chi lo vorrà potrà vedere gratuitamente un’opera che ha già concluso una maratona di Capodanno e che pensiamo possa essere di buon auspicio: LOVE IS ALL di Kim Longinotto. Gli spettatori dovranno semplicemente accedere al film dal sito del Beltrade (www.cinemabeltrade.net), sezione il Beltrade sul sofà, e procedere come per un acquisto, inserendo il codice promo, che si può avere scrivendo a barzvod@cinemabeltrade.net.

Presentazione

Evento FB https://www.facebook.com/events/149301113386709

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.