GALA DI DANZA online per il Capodanno del San Carlo

GALA DI DANZA online per il Capodanno del San Carlo
Reading Time: < 1 minutes

GALA DI DANZA del Teatro di San Carlo. Prosegue la programmazione on line del Teatro di San Carlo: dal 31 dicembre al 2 gennaio sarà disponibile in streaming on demand su Mymovies.it uno speciale Gala di Danza, protagonista il Balletto del Teatro di San Carlo e i solisti Annachiara Amirante, Claudia D’Antonio, Luisa Ieluzzi, Stanislao Capissi, Alessandro Staiano, Danilo Notaro.

I grandi classici della danza, da Lo schiaccianoci a Il lago dei cigni, da La Bayadère, a Don Quijote rivivranno in palcoscenico e sullo schermo in un Gala curato da Stéphane Fournial. Le musiche sono eseguite dall’Orchestra del Teatro di San Carlo, diretta per l’occasione da Nicola Giuliani.

Nel portare in scena questo Galaracconta Fournialsono partito dall’idea di un sogno, il sogno di Clara, la ragazzina protagonista de Lo schiaccianoci. Clara appare come immagine filmata su uno schermo cinematografico: entra nel teatro vuoto e subito sente la voglia di riprendere ciò che ha sempre fatto: ballare. Accenna a qualche movimento, poi piano piano si addormenta e sogna la sua grande passione: il ballo. Mentre Clara è proiettata sul fondo della scena, un Mago che possiamo riconoscere come Drosselmeyer entra in palcoscenico, vede Clara addormentata e gli viene l’idea di creare uno spettacolo solo per lei”.

È possibile acquistare i biglietti sia sul sito del Teatro che su https://www.mymovies.it/ondemand/teatrosancarlo/movie/tsc-concerto-di-natale  al costo di 1,09 euro.

Presentazione

www.ildogville.it

ildogville.it

ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *