MONET E GLI IMPRESSIONISTI, viaggio virtuale con Arthemisia

MONET E GLI IMPRESSIONISTI, viaggio virtuale con Arthemisia

Reading Time: < 1 minute

MONET E GLI IMPRESSIONISTI. Per il periodo natalizio, Arthemisia ha pensato a un regalo per tutti gli appassionati di arte: una visita guidata in diretta alla mostra Monet e gli Impressionisti (allestita a Palazzo Albergati di Bologna), comodamente da casa propria, con l’eccezionale guida di Sergio Gaddi, noto divulgatore d’arte.

In questo periodo così difficile per tutti – dichiara Iole Siena, Presidente del Gruppo Arthemisia – abbiamo voluto fare un piccolo gesto di amore verso i nostri visitatori, e portare nelle case un abbraccio e un soffio di bellezza. Spero che genitori e figli possano condividere questo bel momento insieme!

57 capolavori di Monet e dei maggiori esponenti dell’Impressionismo francese – quali Manet, Renoir, Degas, Corot, Sisley, Caillebotte, Morisot, Boudin, Pissarro e Signac –  tutti provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi, saranno a disposizione del grande pubblico e direttamente da casa.

Pensata in 5 appuntamenti (26 e 30 dicembre, e poi il 1-3-6 gennaio, alle ore 18.00), la visita non è un tour virtuale pre-registrato, ma una vera e propria visita guidata, sala per sala, che permette di godersi – da soli o in compagnia della famiglia o degli amici – dal televisore, dal computer o anche dal proprio smartphone, un viaggio unico tra i capolavori di Monet e dei più grandi Impressionisti. Al termine della visita, della durata di circa un’ora, si potrà poi dialogare con Sergio Gaddi per fare domande e approfondire i temi della visita.

Al prezzo di 5 euro si potrà accedere virtualmente nelle sale di Palazzo Albergati di Bologna, con un semplicissimo collegamento Zoom.

Presentazione

NFORMAZIONI
Acquisto su
www.arthemisia.it
www.palazzoalbergati.com
(dal 17 dicembre fino alle ore 14.00 di ciascuna data)

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.