FREQUENTIAMO INSIEME IL FUTURO: gli auguri con Lino Guanciale

FREQUENTIAMO INSIEME IL FUTURO: gli auguri con Lino Guanciale

Reading Time: 2 minutes

FREQUENTIAMO INSIEME IL FUTURO. Mercoledì 16 dicembre alle 18.30, su Zoom, si terrà la serata di auguri online Frequentiamo insieme il futuro con interventi dell’attore Lino Guanciale, dello scrittore Daniele Mencarelli, del Direttore Rai per il Sociale Giovanni Parapini e del Presidente di Inarea Antonio Romano.

Frequentiamo insieme il futuro è il claim della serata di auguri, organizzata da iKairos, associazione di mentoring ed economia sociale. Interverranno l’attore Lino Guanciale, lo scrittore Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, Giovanni Parapini, Direttore Rai per il Sociale, e Antonio Romano, brand designer e presidente di Inarea, introdotti da Ruggero Parrotto, Presidente di iKairos e da Pierluigi Imperatore, Direttore Scientifico iKairos.

Ruggero Parrotto

Il Mentoring è una metodologia di formazione che si sviluppa in una relazione tra un soggetto con più esperienza, il Mentore, e un allievo, il Mentee, con lo scopo di far evolvere in quest’ultimo competenze non ancora possedute o dominate e per le quali egli avverte un bisogno di crescita o rafforzamento.

iKairos, nata nel 2016, si pone l’obiettivo di realizzare una piattaforma di altruismo e di imprese sociali, attraverso programmi di formazione e di mentoring. Spiega iKairos: pensiamo che coltivare rapporti in modo etico, consapevole e rispettoso, sia l’opportunità per potenziare noi stessi, liberare energie e creatività, ed avvicinarci alla comprensione del significato più autentico della nostra esistenza. Siamo interessati al cambiamento inteso come capacità di superare la limitatezza del punto di vista di ciascuno per aprirsi ad una percezione diversa ed altruistica di noi stessi e del mondo. Da queste considerazioni condivise nasce iKairos, un’Associazione di promozione sociale presente su tutto il territorio nazionale e con sede a Roma.

Durante la serata, saranno presentati i progetti 2021, fra cui il laboratorio sulle vocazioni personali. Un’occasione per confrontarsi, riflettere sul presente ponendo le basi per il futuro, per dialogare con esperti ed eccellenze del panorama culturale, artistico, manageriale, scambiare idee e punti di vista, e augurarsi buone feste.

Si inizia alle 18,30 su Zoom. Qui il modulo google per prenotarsi e per ricevere le credenziali: https://forms.gle/GHxyNu2MwbGyauvW9

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.