GERONIMO STILTON HOME ADVENTURE. Preistoria digitale di WAY Experience

GERONIMO STILTON HOME ADVENTURE. Preistoria digitale di WAY Experience

Reading Time: 3 minutes

GERONIMO STILTON HOME ADVENTURE. WAY Experience in collaborazione con ADMaiora presenta, in occasione delle feste natalizie, una nuova esperienza digitale live dedicata ai più piccoli e alle famiglie: Geronimo Stilton Home Adventure. Viaggio nella Preistoria. Un’avventura digitale di intrattenimento live divertente ed educativa al tempo stesso, dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Preistoria guidati da un’esperta guida scientifica reale, che li accoglierà in diretta nel giorno prenotato, e da Geronimo Stilton, il topo giornalista che per la prima volta in assoluto fa il suo ingresso nel mondo virtuale.

Dal 20 dicembre al 6 gennaio tutti i fan del Direttore dell’Eco del Roditore potranno così vivere un’avventura che prevede differenti livelli di interazione sia fisica che digitale. 

Geronimo Stilton Home Adventure. Viaggio nella Preistoria è infatti un viaggio alla scoperta della Preistoria che unisce il gioco dal vivo alla realtà aumentata, con un intrattenimento educativo appositamente ideato per bambini, famiglie e scuole.Nasce da questi presupposti la Geronimo Stilton Adventure Card, per vivere, o fare vivere, in compagnia, un’avventura live più interattiva e coinvolgente che mai, capace di lasciare a tutti i partecipanti il ricordo concreto di un’esperienza inedita e condivisa con la propria famiglia. 

Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni PIEMME, è diventata un fenomeno globale con 170 milioni di libri venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Fiction e distribuite in oltre 130 paesi.

Geronimo Stilton Home AdventureViaggio nella Preistoria. Come Funziona

I partecipanti si muniscono di un biglietto virtuale prenotando il giorno e l’ora dell’esperienza sul sito dedicato www.geronimostiltonhomeadventure.it. Ricevuto l’invito, si connettono attraverso il pc di casa all’ora indicata. L’esperienza live avrà inizio e per 60 minuti i partecipanti si troveranno a vivere un’avventura unica nel suo genere. Verranno accolti dalla guida scientifica di ADMaiora (una persona reale, dunque) che li introdurrà nell’esperienza: interagirà in diretta con loro e li inviterà ad affrontare prove, esortandoli a compiere attività concrete con la famiglia, come pure a interagire attraverso la AR nel mondo di Geronimo.

L’avventura avrà inizio da una email in cui verrà richiesto ai giovani esploratori del tempo di prepararsi tenendo al proprio fianco degli strumenti di ricerca e scoperta che diventeranno preziosi durante l’esperienza. Un modo per imparare e per condividere l’esperienza con un adulto o con la partecipazione dell’intera famiglia. 

Geronimo e Tea stanno per partire per un nuovo viaggio nel tempo, alla scoperta delle origini degli esseri umani. Volt ha chiesto loro di compiere questa missione per raccogliere informazioni sulla Preistoria che gli occorrono per creare una “stratopica” Escape Room a tema storico.

Alla base di lancio si presenta ai partecipanti uno scienziato che spiega a Geronimo e Tea cosa serve a Volt e quali sono le modalità di partecipazione. Lo scienziato è la guida scientifica di ADMaiora che accompagnerà in diretta live al fianco di Geronimo tutti i partecipanti. L’avventura ha inizio, ma subito si verifica un imprevisto: Madame No (che da sempre cerca di rovinare i piani di Geronimo) manomette la macchina del tempo e così, mentre Geronimo rimane nella macchina, Tea viene catapultata indietro nel tempo: bisogna scoprire dove si trova e andare a salvarla.

Ai partecipanti verrà dunque chiesto di accompagnare Geronimo alla ricerca di Tea attraverso il superamento di una serie di prove e di avventure alla scoperta degli antichi ominidi, passando dagli Australopitechi come Lucy a Homo erectus fino all’Uomo di Neanderthal, affrontando così, in maniera divertente ma scientifica, l’evoluzione umana, scoprendo ambientazioni ed epoche diverse. Con uno stile semplice ed efficace tipico del mondo di Geronimo, verrà affrontato il tema della paleoantropologia. 

Giochi reali e di giochi interattivi

I partecipanti dovranno aiutare Geronimo nel viaggio alla ricerca di Tea, come fossero suoi assistenti, anzi, come i veri protagonisti della missione. Saranno invitati a superare diverse prove utilizzando il proprio device/pc per risolvere dei giochi digitali educativi. Fondamentale, per aiutare Geronimo è la Stratopica App, una sorta di bacchetta magica azionabile tramite click su un device portatile – smartphone o tablet – in grado di far apparire o di attivare gli strumenti utili alla realizzazione dell’impresa. 

Presentazione

Come prenotare www.geronimostiltonhomeadventure.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.