Petrolini_AMO. Teatro Officina omaggia Petrolini, online

Petrolini_AMO. Teatro Officina omaggia Petrolini, online

Reading Time: < 1 minute

Petrolini_AMO. Dopo Tutto Totò, Teatro Officina di Milano presenta Petrolini_AMO, un altro video sulla comicità con il grande Ettore Petrolini, drammaturgo della tradizione comica italiana del ‘900, domenica 13 dicembre, sul canale Youtube del teatro. Nel video: Massimo de Vita, Stefano Grignani, Antonello Garofalo, alla chitarra Francesco Mazza.

Comunica il teatro milanese, sempre attento ai messaggi e all’impegno civile: “per questo breve ciclo di video sulla comicità (perché ridere in epoca di pandemia diventa necessario e terapeutico) abbiamo aperto la settimana scorsa con Totò e ora sarà il turno di un altro grande attore e drammaturgo della tradizione comica italiana del 900: Ettore Petrolini. Personalità innovativa, decisamente d’avanguardia negli anni ’30, con i suoi non sense, il gioco dell’assurdo, l’acuta provocazione culturale, i geniali capovolgimenti logici, che conferiscono alla sua satira un respiro notevole, e una grande attualità. Si pensi al suo famoso pezzo su Nerone che appare oggi il perfetto paradigma di un certo populismo cialtrone e sovranista che pervade il nostro presente“.

Nel video Petrolini_AMO oltre a Nerone proposto da Antonello Garofalo, Massimo de Vita interpreta Gastone e Stefano Grignani Fortunello, celebri macchiette petroliniane a cui satira grottesca non cessa di divertirci e interrogarci.

Gli appuntamenti video sono presentati sul canale YouTube di Teatro Officina ogni domenica pomeriggio alle ore 17,30.

Presentazione

Le première verranno pubblicizzate sui social Facebook e Instagram del Teatro Officina

www.teatroofficina.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.