IL PADRINO-Parte III, nuova  versione Home di Universal

IL PADRINO-Parte III, nuova versione Home di Universal

Reading Time: 2 minutes

Il PADRINO – Parte III compie 30 anni. Sarà disponibile dal 10 dicembre grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia con una nuova riedizione, comprendente un nuovo inizio, un nuovo finale ed anche un nuovo titolo: Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone. La nuova edizione sarà disponibile in formato Blu-ray.

I cambiamenti rispetto alla versione originale, con un nuovo montaggio ed un restauro del film, sono anche un riconoscimento a Mario Puzo – morto nel 1999 – autore de Il Padrino (1969). Il Padrino – Parte III uscì negli Usa il giorno di Natale del 1990 e come per i due film precedenti ebbe grande successo di pubblico e critica, anche grazie al cast stellare con attori del calibro di Al Pacino, Diane Keaton, Andy Garcia, Talia Shire e Sofia Coppola.

Il Padrino Coda: La morte di Michael Corleone

Michael Corleone (Al Pacino), ormai sessantenne, cerca di affrancare la sua famiglia dal crimine e di trovare un successore in grado di gestire il suo impero. L’Impetuoso Vincent (Andy Garcia) potrebbe essere la persona giusta, ma anche la potenziale scintilla capace di trasformare in un inferno di violenza mafiosa le speranze di Michael in una attività legittima.

Le immagini e i suoni meticolosamente restaurati del film, sotto la supervisione di American Zoetrope e Paramount Pictures, includono un nuovo incipit e un nuovo finale, oltre a variazioni nelle scene, nelle riprese e nei temi musicali. Il progetto finale riflette le intenzioni originali dell’autore Mario Puzo e di Coppola su Il Padrino: Part III e offre, nelle parole di Coppola, una conclusione più appropriata al Padrino e al Padrino: Parte III

L’edizione home video, disponibile dal 10 dicembre presso tutti i principali rivenditori fisici ed online, racchiude al suo interno il film accompagnato da l’introduzione di Francis Ford Coppola in persona.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.