CIAK COLLECTION. Ciak e Universal per una collana da collezione

CIAK COLLECTION. Ciak e Universal per una collana da collezione

Reading Time: 2 minutes

CIAK COLLECTION dal 10 dicembre presso gli store e online. Ciak è la rivista storica del cinema italiano che nel 2020 ha festeggiato i 35 anni di pubblicazioni ed ha sempre dato grande visibilità ai titoli che hanno fatto la storia del cinema. Universal Pictures Home Entertainment Italia ha scelto di unirsi all’iconica rivista nella creazione di una collana da collezione per i cinefili, Ciak Collection, ricca di contenuti editoriali e con una grafica che rimanda alla rivista. La collana sarà disponibile con un totale di 12 titoli nei formati Dvd e Blu-ray presso tutti i principali rivenditori fisici ed online.

I lettori e il direttore di Ciak hanno realizzato una selezione dei film preferiti di sempre del catalogo Universal che sono diventati una collection di 12 titoli. Caratteristica principale della collana è la cover con citazioni autentiche in copertina. All’interno del prodotto, una selezione di testi a cura della redazione di Ciak, con curiosità e retroscena sulla genesi dei diversi film.

I titoli scelti sono: Il Grande Lebowski, Il Diario di Bridget Jones, Animal House, Casinò, Lo Squalo, Jesus Christ Superstar, La Stangata, Shakespeare in Love, Il Gladiatore, 8 Mile, Nemico Pubblico e Zero Dark Thirty

Per la realizzazione della collection, c’è stata una decisa collaborazione editoriale nel creare i contenuti, con la messa a disposizione dell’archivio cartaceo della rivista con le recensioni originali dei film e delle pagine e copertine d’epoca, rendendo la collana un’operazione di assoluto pregio.

Ciak

Ciak è il mensile italiano di settore largamente più prestigioso e più diffuso nel nostro Paese e all’estero, che dal 1985 racconta il mondo del cinema ai lettori attraverso interviste ai protagonisti, backstage in esclusiva, rubriche di autorevolissimi critici cinematografici e con le recensioni dei film in sala. Ciak è inoltre dietro le quinte dei festival più importanti con un pizzico di glamour, tante informazioni e schede dettagliate.

Disponibili in Dvd e Blu-ray, questi classici del cinema saranno disponibili dal 10 dicembre

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.