Due puntate da ridere di Teatro Officina: Totò e Petrolini

Due puntate da ridere di Teatro Officina: Totò e Petrolini

Reading Time: < 1 minute

TOTO’e ETTORE PETROLINI geni indiscussi della comicità che fa riflettere sulle amarezze della società con salutare ironia. Dopo il ciclo di video dedicati al tema della cura, il Teatro Officina di Milano è sempre online con due puntate sul comico, un genere che può essere definito “terapeutico” in questo periodo difficile e triste a causa della pandemia globale che affligge da troppi mesi. Il Teatro Officina presenta quindi due grandi classici della comicità italiana, Totò e Ettore Petrolini.

Domenica 6 dicembre alle 17.30 si comincia con il Principe della risata Antonio De Curtis con Tutto Totò: video online sul canale YouTube del teatro meneghino, con Massimo de Vita e Francesco Mazza. de Vita, accompagnato alla chitarra da Mazza, propone una lettura interpretativa di alcuni classici del grande comico napoletano, fra cui La livella.

Massimo de Vita

Massimo de Vita è Direttore Artistico, regista e attore del Teatro Officina con il quale ha prodotto e firmato una quarantina di spettacoli, fra cui Il comico e il suo contrario, Una voce per i Vangeli, Memorie di terra contadina, Cuore di fabbrica, Voci dai quartieri del mondo, Il canto dello spirito, Calcio, mistero senza fine bello, Scandalo quotidiano di un “normale” morire, Viaggio_ concerto per poesia, musica, umanità e silenzi. Ha attualmente in carico un Laboratorio teatrale con i rifugiati politici, promosso e sostenuto dall’Ufficio per Adulti e Politiche per l’Immigrazione del Comune di Milano.

Gli appuntamenti video sono presentati sul canale YouTube del teatro ogni domenica pomeriggio alle ore 17,30. Le première verranno pubblicizzate sui social Facebook e Instagram ai quali si rimanda per il link diretto.

Presentazione

www.teatroofficina.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.