I corsi brevi online di Teatro Linguaggicreativi di Milano

I corsi brevi online di Teatro Linguaggicreativi di Milano

Reading Time: 2 minutes

TEATRO LINGUAGGICREATIVI. Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi brevi online di Teatro Linguaggicreativi di Milano, in partenza dal 23 novembre. I percorsi sono ideati appositamente dai nostri docenti per la didattica a distanza e sono strutturati in 5/6 lezioni di 2 ore l’una. Inizieranno la settimana del 23 novembre per terminare entro il 23 dicembre, prima di Natale.

Corso online “Il mio racconto”

Il corso online “Il mio racconto. Dall’idea al suono” ha come obiettivo la stesura di una breve narrazione teatrale. Partendo da un ricordo-avvenimento personale o da un fatto di cronaca si imparerà come si compone un racconto. Il corso si articola in una parte teorica e una parte pratica di scrittura.

5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 23 novembre al 21 dicembre.

Condotto da Gabriele Genovese.

VAI AL CORSO

Corso online di comunicazione espressiva

Il corso online di comunicazione espressiva “Il corpo della voce” si concentra sull’uso della voce come base della nostra espressività. L’obiettivo è mettere in atto la “voce pubblica”, fino a cercare l’approccio più naturale per una comunicazione espressiva ed efficace.

5 incontri da 2 ore il lunedì h 20:30-22:30 dal 23 novembre al 21 dicembre.

Condotto da Valeria Perdonò.

VAI AL CORSO

Corso online sul monologo

Il corso online “Il monologo (e l’opposto…)” vuole dedicarsi all’analisi e allo studio di un monologo teatrale utilizzando il principio dell’opposto. Lavorando volutamente “contro” le indicazioni del testo si re-inventerà insieme il personaggio, la situazione e le dinamiche che lo riguardano.

5 incontri da 2 ore il martedì h 20:00-22:00 dal 24 novembre al 22 dicembre.

Condotto da Davide Dolores.

VAI AL CORSO

Corso online “Ciak si gira”

Il corso online “Ciak si gira” ha come obiettivo realizzare un cortometraggio a distanza. Si imparerà a scrivere col linguaggio della macchina da presa, il significato di montaggio e di regia per girare dei pezzi personali. Il corso è strutturato in modo molto pratico e laboratoriale, con 2 incontri teorici e 4 pratici.

6 incontri da 2 ore il martedì h 20:30-22:30 dal 24 novembre al 22 dicembre.

Condotto da Paolo Trotti.

VAI AL CORSO

Corso online lettura espressiva

Il corso online di lettura espressiva “L’Arte del dare l’Anima alle Parole” sarà una palestra di emozioni proprie attraverso parole altrui. Il testo sarà trattato come uno spartito musicale e attraverso respiri, pause, toni e ritmi si regalerà una forma espressa a quelle parole che fino a quel momento erano solo scritte.

5 incontri da 2 ore il mercoledì h 20:00-22:00 dal 25 novembre al 23 dicembre.

Condotto da Matteo Ippolito.

VAI AL CORSO

Presentazione

www.linguaggicreativi.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.