CIAKPOLSKA FILM FESTIVAL. Cineteca Milano presenta online free il Cinema Polacco

CIAKPOLSKA FILM FESTIVAL. Cineteca Milano presenta online free il Cinema Polacco

Reading Time: < 1 minute

CIAKPOLSKA FILM FESTIVAL. Dal 10 al 16 novembre 2020 in streaming gratuito sulla piattaforma www.cinetecamilano.it torna il CiakPolska Film Festival, con il meglio del cinema polacco contemporaneo e in più una sezione speciale di documentari dedicata al tema Uomo e natura.

Il festival, promosso dall’Istituto Polacco di Roma, giunge quest’anno alla sua ottava edizione. Sarà un’edizione speciale, interamente online e con alcuni dei film più belli proiettati in sala nelle edizioni precedenti, compresi i capolavori di maestri del cinema polacco come Jerzy Skolimowski e Andrzej Wajda.
Dal 10 al 16 novembre, sulla piattaforma streaming della Cineteca di Milano, si potranno vedere gratuitamente sette grandi film di una tra le più dinamiche e apprezzate cinematografie europee di oggi

L’edizione di quest’anno ospiterà inoltre la sezione speciale Uomo e natura. Si tratta di una sezione tematica, organizzata in collaborazione con il Krakow Film Festival, con sei documentari acclamati sia per il loro valore artistico che per la capacità di riflettere sulla sempre più urgente questione ambientale, approfondendo con sguardi diversi i molteplici rapporti che l’uomo stabilisce con il mondo che lo circonda. 

L’ ottava edizione di CiakPolska Fim Festival è organizzata da Istituto Polacco di Roma e CortoItaliaCinema, cofinanziata da Polish Film Institute e Consolato Generale della Repubblica di Polonia di Milano, in collaborazione con Cineteca di Milano e Krakow Film Festival. Partner: Trieste Film Festival, Trento Film Festival, Euganea Film Festival, Raggioverde Sottotitoli. Ideazione programma: Lorenzo Costantino, Grafica: Eliza Olszanska, Trailer: Mariano Baino.

Presentazione

Programma completo: www.cintecamilano.it

www.ildogville.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.