PICCOLO GRANDE CINEMA. Il Gaming arriva a Cineteca Milano, online

PICCOLO GRANDE CINEMA. Il Gaming arriva a Cineteca Milano, online

Reading Time: < 1 minute

PICCOLO GRANDE CINEMA – il festival delle nuove generazioni ideato e organizzato da Cineteca Milano, torna, quest’anno online, dall’1 all’8 novembre 2020 con l’edizione n. 13, dedicata a CineGiochi e VideoMondi.

Grandi protagonisti del Festival saranno i migliori film internazionali per bambini e ragazzi, le opere prime e seconde di registi italiani ed europei rivolte a un pubblico adulto e un’ampia sezione dedicata ai videogames.

Piccolo Grande Cinema

L’intento di Piccolo Grande Cinema (connubio fra cinema e videogames) è quello di esplorare i terreni comuni dal punto di vista dell’immaginario, delle competenze professionali, dei rispettivi linguaggi, della creatività e della gaming education.

Il Festival, destinato ad un pubblico giovane, alle famiglie, alle scuole e agli appassionati di cinema e videogiochi di tutte le età, si svolgerà in modalità online, grazie alla piattaforma streaming di Cineteca Milano, che durante il lockdown ha dato l’opportunità di esplorare online uno degli archivi storici di film più antichi d’Europa, contando oggi su 300 mila iscritti e oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Per questa occasione, il sito cinetecamilano.it accoglierà i propri utenti grandi e piccoli con una grafica originale, firmata dallo studio francese Mad Pumpkins, pensata per migliorare e stimolare l’interattività e l’esperienza del Festival, anche da remoto.

Presentazione

www.cinetecamilano.it

www.ildogville.it





















Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.