THE LIGHTHOUSE film di chiusura del Fipili Horror Festival di Livorno

THE LIGHTHOUSE film di chiusura del Fipili Horror Festival di Livorno

Reading Time: 2 minutes

THE LIGHTHOUSE è stato resentato per la prima volta a Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs e successivamente candidato ad un Premio Oscar nella categoria Miglior Fotografia. In Italia è stato distribuito da Universal Pictures direttamente in streaming a partire dal 19 maggio 2020. The Lighthouse, tra i film più attesi dell’anno, verrà presentato in proiezione unica come film di chiusura del Fipili Horror Festival di Livorno, il prossimo 11 ottobre.

The Lighthouse

Diretto da Robert Eggers con un cast di assoluto pregio, protagonisti Willem Dafoe e Robert Pattinson, è la storia ipnotica e allucinatoria di due guardiani del faro su una lontana e misteriosa isola del New England alla fine del XIX secolo.

Thomas Wake (Dafoe) è il guardiano stagionale di un faro sperduto nel nulla, su un’isola battuta da venti e tempeste nella Nuova Scozia di fine Ottocento, mentre Ephraim Winslow (Pattinson) è il suo giovane aiutante, propostosi volontario per le quattro settimane del turno.

Girato in 35mm in un affascinante bianco e nero, il film ha ottenuto diverse candidature – tra cui quella agli Academy Awards – e premi. The Lighthouse è stato distribuito direttamente in streaming da Universal Pictures, ed ora trova una proiezione al Fipili Horror Festival di Livorno.

La kermesse cinematografica Fipili Horror Festival si svolge a Livorno, quest’anno il 9, 10,11 ottobre con proiezioni nel cinema I 4 Mori. L’appuntamento con il cinema d’autore è previsto per l’11 ottobre 2020, presso il cinema I 4 Mori in Via Pietro Tacca, 16, alle ore 22:30, come proiezione unica e film di chiusura della manifestazione. La sala potrà ospitare un massimo di 160 posti in disposizione delle normative ministeriali, con un biglietto d’ingresso al costo di 5€.

Il film The Lighthouse verrà proiettato in versione doppiata in italiano con sottotitoli in inglese grazie alla collaborazione con Universal Pictures Italia.

Il film sarà disponibile a partire dall’11 novembre nei formati home video Dvd, Blu-ray e Special Edition Blu-ray con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Con quasi 50 minuti di contenuti speciali in esclusiva nei formati home video, le edizioni Dvd e Blu-ray saranno imprescindibili per godersi il film appieno. L’edizione speciale Blu-ray contiene inoltre 4 art-card speciali del film.

Presentazione

Fipili Horror Festival

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.