OPERA PANICA XL, torna in scena il cult del Parenti di Milano

OPERA PANICA XL, torna in scena il cult del Parenti di Milano

Reading Time: < 1 minute

OPERA PANICA XL– Nuovo cabaret tragico, è di scena al Franco Parenti di Milano dal 6 al 14 ottobre, in Sala Grande per la regia e spazio scenico di Fabio Cherstich. Si avvale della traduzione di Antonio Bertoli, con Valentina Picello, Francesco Brandi, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa, e con i DUPERDU (Marta Maria Marangoni e Fabio Wolf, autori e interpreti delle canzoni originali) e altri, costumi Gianluca Sbicca.

OPERA PANICA XL – nota

Piccolo cult del Parenti, torna in scena nella versione extralarge, passando dalla Sala 3, al main stage della Sala Grande. Lo spettacolo “dall’alto tasso di contaminazione, è pensato come una pastiche indisciplinato e visionario, un cabaret tragicomico come la nostra esistenza.” Sul palco, una selezione delle 26 mini-pièce che compongono il testo magico di Jodorowsky e frammenti di due riscritture inedite si alternano in songs philosophique dal sapore brechtiano, piccoli balletti e alcune video-pantomime.

Il talentuoso regista Cherstich costruisce una scatola scenica di fantasiosa eleganza estetica, dove il necessario distanziamento tra gli attori amplifica il paradosso di un’umanità incastrata nella sua stessa esistenza. “Un anarchico e vitale inno alla vita nella sua dissacrante bellezza” – la Stampa

Lo spettacolo è inserito nella rassegna CAMPO APERTO che attraverserà tutta la stagione 2020-21 del Teatro Franco Parenti incrociando artisti e compagnie in una ricerca comune sui nuovi paradisgmi della contemporaneità
E’ a partire da questa condizione che razzismo, intelligenza artificiale, lavoro e disoccupazione, ecologia, fanatismi, immigrazione ma anche anzianità, memoria, perdono e diversità vengono investigati e raccontati attraverso gli sguardi aperti delle nuove generazioni. I diversi linguaggi utilizzati vanno dalla prosa alla stand up comedy, dal teatro fisico alle danza, oltre a un esperimento di teatro virtuale partecipato.  

Presentazione

Programma completo www.teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.