GAGARINE e IL FUTURO SIAMO NOI ad Alice nella città

GAGARINE e IL FUTURO SIAMO NOI ad Alice nella città

Reading Time: 2 minutes

GAGARINE e IL FUTURO SIAMO NOI, distribuiti da Officine UBU saranno presenti ad Alice nella città

Insieme a Gagarine, titolo già annunciato e in concorso, diretto da Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, al loro folgorante esordio alla regia, Il futuro siamo noi sarà tra gli eventi speciali della rassegna della sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni dal 15 al 25 ottobre.

Nelle sale italiane dal 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia (20/11), Il futuro siamo noi racconta le vite di José, Arthur, Aissatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, bambini provenienti da tutto il mondo che combattono giorno dopo giorno per difendere i propri ideali per un futuro migliore. Storie emozionanti che portano sul grande schermo il coraggio e la concretezza degli uomini e delle donne del domani filmati dal regista Gilles de Maistre, che li ha seguiti dall’India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea, passando per la Francia e gli Stati Uniti. Il futuro siamo noi si avvale dei patrocini dell’UNICEF e dell’UNESCO.

Il primo film annunciato in concorso, Gagarine, prossimamente sugli schermi italiani, vede protagonista il sedicenne Youri battersi per il suo sogno più grande: salvare dalla demolizione Cité Gagarine. Alla periferia di Parigi, il complesso residenziale, un tempo simbolo di progresso, sta per essere demolito ma Youri, che ci è nato e cresciuto, non vuole rassegnarsi. Mentre gli appartamenti attorno a lui si svuotano, il ragazzo che porta il nome del primo uomo andato nello spazio, mette il talento ingegneristico e una fantasia “cosmica” al servizio di un sogno. Gagarine, in selezione ufficiale all’ultimo Festival di Cannes,è diretto a quattro mani da Fanny Liatard e Jérémy Trouilh e vede protagonista l’esordiente Alséni Bathily affiancato da Lyna Khoudri, recentemente premiata con il Cèsar per la migliore attrice esordiente. Per la presentazione ad Alice saranno presenti i due registi insieme all’attore protagonista.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.