IMPREVISTI DIGITALI, film di Delèpine e Kerven, nelle sale dal 15 ottobre

IMPREVISTI DIGITALI, film di Delèpine e Kerven, nelle sale dal 15 ottobre

Reading Time: 2 minutes

IMPREVISTI DIGITALI. Dopo il trionfo alla 70esima edizione della Berlinale, dove si è aggiudicato l’Orso d’Argento Premio Speciale, arriva dal 15 ottobre al cinema con Officine UBU IMPREVISTI DIGITALI (Effacer L’historique / Delete History).

Imprevisti Digitali è diretto dalla consolidata coppia di registi Benoît Delépine e Gustave Kervern che raccontano, con il loro stile libero e dissacrante, le disavventure di tre vicini di casa le cui vite verranno stravolte a causa della loro inettitudine nel rapportarsi con le nuove tecnologie.

Imprevisti Digitali

Imprevisti Digitali è una commedia sociale dolce-amara, parzialmente ispirata al Movimento dei Gilet Gialli, che mette a fuoco in modo ironico e pungente alcune delle assurdità che caratterizzano la deriva digitale della società moderna, ormai globalizzata e intangibile.

Tre vicini di casa in un sobborgo francese si ritrovano coinvolti in una serie di imprevisti causati dalla loro inettitudine nel rapportarsi alle nuove tecnologie. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito online, Bertrand s’invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyber bullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista privato. I tre si lanceranno così in una battaglia contro i giganti di internet. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse.

Benoit Delèpine

Dopo aver studiato giornalismo, Benoît Delépine approda a Canal+ negli anni ’80. Per il canale televisivo a pagamento appena lanciato, per 8 anni è stato uno degli scrittori-creatori dello show satirico Les Guignols de l’info. Successivamente è diventato una delle figure chiave dello show satirico Groland, dove ha creato il personaggio del reporter Michael Kael. Dopo aver scritto diversi album di fumetti, Delépine torna al cinema nel 1998 scrivendo e interpretando il cortometraggio À l’arraché e il lungometraggio Michael Kael Vs. the World News Company.

Gustave Kerven

Gustave Kervern ha lavorato in numerosi spettacoli televisivi tra cui Avis de recherche e Surprise sur Prise prima di collaborare con Bruno Solo e Yvan Le Bolloc’h on Top 50 e Le plein de Super. Incontra Benoît Delépine nel 1999 e con lui inizia lo show Groland su Canal+. Nel 2010 co-dirige Ya Basta! con Sébastien Rost. Oltre a scrivere e dirigere, Kervern ha recitato in numerosi film che ha co-diretto con Delépine, tra cui Aaltra, Avida, Louise- Michel, Mammuth, Near Death Experience e Saint Amour. Ha recitato anche per altri registi, tra cui Pierre Salvadori, Samuel Benchetrit, Pascal Chaumeil, Emmanuelle Bercot e recentemente Yann Le Quellec e Marie Castille Mention Schaar.

Presentazione

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.