BABY 3. Su Netflix la stagione conclusiva dal 16 settembre

BABY 3. Su Netflix la stagione conclusiva dal 16 settembre

Reading Time: 2 minutes

BABY 3, il nuovo  e conclusivo capitolo della serie televisiva diretta da Andrea De Sica e Anna Negri (e accanto a loro, con il debutto alla regia Antonio Le Fosse del collettivo Grams), arriva agli spettatori, prodotta e distribuita dal servizio di streaming online americano Netflix, il prossimo 16 settembre 2020. La serie originale italiana è prodotta da Fabula Pictures. La terza stagione è composta da otto episodi della durata di 40-50 minuti.

Baby 3 conclude la vicenda delle giovani squillo dei Parioli

Baby è incentrata sulla vita privata scabrosa e quella scolastica di un gruppo di adolescenti romani e delle loro rispettive famiglie. Dopo una prima stagione di sei episodi, Baby era tornata con una seconda stagione di dodici episodi il 18 ottobre 2019. Dedicata alle giovani squillo dei Parioli, l’argomento trattato è stato perennemente al centro di forti critiche con l’accusa di promuovere e incentivare la prostituzione minorile e per la scelta dei testi.

Secondo i critici d’oltre oceano in Baby 3 affiorerebbero ulteriori attività extracurricolari illecite. Non ignoriamo che Baby è liberamente ispirata ad una storia realmente accaduta e che il Nucleo Operativo dei Carabinieri e la Procura di Roma hanno poi indagato sul giro di prostituzione minorile romano. Nella vita reale ci sono stati interrogatori, udienze e condanne non raccontate nella serie.

Nella prima serie si presentavano le interpreti principali, due studentesse del liceo privato Collodi: Chiara Altieri (interpretata da Benedetta Porcaroli) e Ludovica Storti (Alice Pagani). Chiara appartiene a una ricca famiglia, ma è insofferente alla pressione dei genitori, Ludovica ha problemi a pagare la retta scolastica. Sono amiche e decidono per diversi motivi di prostituirsi utilizzando i nomi fittizi di Emma e Desirée, scegliendo clienti d’età matura e danarosi. Si costruiscono così una vita parallela, fatta di bugie, pericolose amicizie e devastanti violenze. Nella seconda serie vengono evidenziate le conseguenze delle scelte operate in passato.

Nella terza stagione la verità emerge e sconvolge la quotidianità di tutti. I genitori non comprendono quanto accade e gli adolescenti si rinchiudono nei loro segreti, allontanandosi dalle famiglie.

Nel cast ci sono tutti gli attori delle due precedenti stagioni: Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini, Brando Pacitto, Mirko Trovato, Lorenzo Zurzolo, Isabella Ferrari, Claudia Pandolfi, Denise Capezza, Tommaso Ragno, Galatea Ranzi, Max Tortora e Thomas Trabacchi.

Le new entry di spicco sono Anna Lou Castoldi (la figlia di Morgan e Asia Argento che interpreta Aurora), Antonio Orlando (Pietro) e Ludovico Succio (Alessandro).

Isabella Aguillar, Giacomo Durzi, Antonio Le Fosse, Giacomo Mazzariol, Marco Raspanti, Romolo Re Salvador ed Eleonora Trucchi sono gli sceneggiatori di questa serie televisiva, ormai giunta all’epilogo. Così hanno dichiarato: <<Siamo emozionati di annunciare la terza stagione di Baby, che sarà anche la finale. È incredibile in quanti abbiate fatto questo viaggio con noi e i nostri personaggi. Vi siamo grati per aver amato questa serie, per averla seguita. Riteniamo che i personaggi abbiano completato il loro percorso e che dopo tre stagioni la storia sia arrivata alla sua naturale conclusione. Siamo enormemente soddisfatti d’essere arrivati fin qui e siamo pronti al gran finale.>>

Judith Maffeis Sala

www.netflix.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.