L di Babis Makridis (Grecia, 83’), il 30 luglio nelle sale grazie a Trent Film

L di Babis Makridis (Grecia, 83’), il 30 luglio nelle sale grazie a Trent Film

Reading Time: 2 minutes

Trent Film ha acquisito i diritti di L, lungometraggio d’esordio di Babis Makridis (“Miserere”), scritto dall’autore di “Il sacrificio del cervo sacro”, candidato all’Oscar per “The Lobster”, Efthymis Filippou. Trent Film distribuirà il film direttamente ed esclusivamente in sala a partire dal prossimo 30 Luglio, diversamente dalla tendenza del momento, che affianca visione in sala a visione domestica on demand.

L permette di vedere già in nuce tutta la poetica degli autori, oltre ad essere uno dei film seminali della cosiddetta Greek Weird Wave che all’inizio del decennio scorso portò alla ribalta autori come Yorgos Lanthimos, Athina Rachel Tsangari e Yorgos Zois. L è la storia grottesca e sinistramente divertente di un uomo sempre fuori posto, del suo migliore amico uomo/orso, e di un barattolo di miele.

La L (che sta per “Learner”, in Italia equivale alla P di praticante) è quel foglio quadrato che in molti Paesi viene attaccato sul parabrezza e sul lunotto delle macchine se il loro guidatore è un praticante che sta imparando a guidare. Nel film diventa il simbolo di un uomo che ha la follia e il sangue freddo per ricominciare sempre, ogni volta che la sua vita sembra ad un binario morto.

L è una commedia grottesca e surreale sui generis che si propone come una piccola scoperta per tutti gli appassionati di cinema, e come un contributo inedito e di qualità, di una neonata etichetta indipendente, per il ritorno alla normalità nelle sale cinematografiche. l

Trent Film è un’etichetta nata a Padova nel 2020 per diffondere, promuovere, e valorizzare film indipendenti in Italia. Nasce da una lunga esperienza di un gruppo di lavoro nel mondo della distribuzione e dell’esercizio, oltre che nella selezione di festival, nel giornalismo e nella critica cinematografica.

I primi titoli dell’etichetta sono stati diffusi nella Primavera del 2020 direttamente on demand.

Presentazione

https://www.facebook.com/trentfilmit/

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.