GAGARINE e i film dei prossimi mesi di Officine UBU

GAGARINE e i film dei prossimi mesi di Officine UBU

Reading Time: 2 minutes

Il listino di OFFICINE UBU si arricchisce con la nuova acquisizione GAGARINE  e di nuove uscite nei prossimi mesi

OFFICINE UBU annuncia l’acquisizione del film rivelazione dell’ultimo Festival di Cannes GAGARINE (titolo originale), che segna l’esordio alla regia nei lungometraggi di Fanny Liatard e Jérémy Trouilh, pluripremiati registi di corti, con un’opera visivamente innovativa e poetica.

Gagarine, ID-Imprevisti digitali, Sotto le stelle di Parigi, Il futuro siamo noi e #IOSONOQUI

GAGARINE racconta di un giovane ragazzo che, con la complicità di alcuni amici, farà di tutto per salvare dalla demolizione l’enorme complesso residenziale Cité Gagarine, alle porte di Parigi, nel quale è nato e cresciuto. Il film sarà in concorso ad Alice nella città sezione autonoma e parallela della prossima Festa del cinema di Roma.

Il listino di Officine UBU si era in precedenza arricchito con ID – IMPREVISTI DIGITALI (EFFACER L’HISTORIQUE – DELETE HISTORY) di Benoît Delépine e Gustave Kervern, film vincitore dell’Orso d’Argento all’ultimo Festival di Berlino, che narra di tre vicini di casa in un sobborgo francese che vengono travolti dalle conseguenze di alcune loro azioni online. Marie ha paura di perdere il rispetto di suo figlio a causa di un sex tape finito in rete, Bertrand si invaghisce della voce di una centralinista e cerca di proteggere la figlia dal cyberbullismo e Christine, che ha perso il marito a causa della sua dipendenza dalle serie tv, è disposta a tutto per far aumentare la sua valutazione come autista di Uber. I tre si ritroveranno a combattere una battaglia contro i giganti della tecnologia. Una battaglia ben al di fuori della loro portata… forse. L’uscita del film é al momento prevista per l’inizio di ottobre.

La casa di distribuzione diretta da Franco Zuliani aveva già ottenuto un ricco bottino all’ultima edizione dei Rendez-Vous with French Cinema di Parigi, dove aveva acquisito SOTTO LE STELLE DI PARIGI (SOUS LES ÉTOILES DE PARIS) di Claus Drexel, fiaba contemporanea che racconta di Christine, una clochard che ha perso amici e famiglia, che farà di tutto nelle strade della città per ritrovare la mamma di un bambino immigrato e rimasto solo nella capitale francese. Uscita: 2021; e IL FUTURO SIAMO NOI (DEMAIN EST A NOUS – FORWARD) di Gilles de Maistre, documentario che dà voce ai bambini di tutto il mondo – dall’India al Perù, dalla Bolivia alla Guinea passando per la Francia e gli Stati Uniti – che hanno trovato la forza di combattere le loro battaglie per un futuro migliore e che non hanno mai pensato di essere troppo giovani, troppo deboli o troppo soli per opporsi all’ingiustizia o alla violenza. Il film uscirà il 19 novembre, in occasione della Giornata Mondiale dell’infanzia.

Chiude le novità che arricchiscono il listino di OFFICINE UBU #IOSONOQUI (#JESUISLA) il nuovo film di Eric Lartigau, regista della commedia di successo La famiglia Bélier. Il film racconta l’inconsueto incontro a distanza, su Instagram, tra uno chef francese (Stéphane  – Alain Chabat) e una misteriosa donna coreana (Soo – Doona Bae) e le romantiche e imponderabili conseguenze, dopo che, in uno slancio emotivo, Stéphane lascia la Francia per la Corea alla ricerca di Soo, nella speranza di poterla finalmente conoscere di persona. Data di uscita provvisoria: fine ottobre.

Presentazione

Officine UBU

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.