PICCOLO: al via la stagione estiva. Bilancio in pareggio e nuova direzione

PICCOLO: al via la stagione estiva. Bilancio in pareggio e nuova direzione

Reading Time: 2 minutes

Il PICCOLO TEATRO di Milano comunica l’approvazione della Stagione estiva 2020 che partirà il 16 giugno e si concluderà il 20 settembre. Il Cda dell’importante teatro italiano e europeo chiude sia il bilancio che la stagione 2019 con risultati più che positivi, ma Sergio Escobar, storico direttore del Piccolo da oltre 20 anni, non chiederà il rinnovo della nomina. Accompagnerà però il futuro direttore nel percorso formativo fino al 30 novembre.

Comunicato del Piccolo Teatro di Milano

Oggi, martedì 9 giugno 2020, si è riunito il Consiglio d’Amministrazione del Piccolo Teatro di Milano. Nella seduta è stato approvato il bilancio consuntivo relativo all’anno solare 2019, che chiude in perfetto pareggio, con risultati particolarmente lusinghieri dal punto di vista artistico, di pubblico (293.000 spettatori) ed economico. In particolare, il rapporto tra ricavi della gestione e costi di produzione è confermato, anche per il 2019, al 66%. Approvata anche la Stagione estiva 2020 che, con una programmazione al Chiostro Nina Vinchi e in altri luoghi della città metropolitana, prenderà il via, in collaborazione con i Municipi del Comune di Milano e con Fondazione Cariplo, il prossimo 16 giugno e si protrarrà fino al 20 settembre.

Il CdA, come già concordato, ha quindi avviato le procedure per la nomina del Direttore: a questo proposito, Sergio Escobar ha confermato la volontà, già precedentemente espressa, di non chiedere il rinnovo del mandato per un nuovo quadriennio e si è dichiarato disposto a una prosecuzione – nelle forme compatibili con le norme in vigore – del proprio attuale impegno fino alla data del 30 novembre 2020, per consentire, nel frattempo, la nomina del nuovo direttore e un congruo periodo di affiancamento, come consuetudine in altre importanti Istituzioni europee.

Il CdA, nel prenderne atto, ha ringraziato il Direttore Escobar per la preziosa attività fin qui svolta e per l’ulteriore assunzione di responsabilità e ha espresso la volontà di favorire procedure pubbliche e trasparenti di selezione. Il CdA procederà a informare i Soci fondatori e il Mibact per definire e avviare le modalità di selezione del nuovo direttore.

Presentazione

https://www.piccoloteatro.org/it/

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.