QUELLO CHE MANCAAmbiente, lavoro e sicurezza. Teatro Officina online

QUELLO CHE MANCAAmbiente, lavoro e sicurezza. Teatro Officina online

Reading Time: < 1 minute

QUELLO CHE MANCAAmbiente, lavoro e sicurezza. Con questa puntata del nostro ciclo di video che costellano settimanalmente questo tempo del Coronavirus intrecciamo i due temi che hanno sostanziato i nostri contributi video di maggio: la vita lavorativa degli umili, della povera gente, operai oggi spesso stranieri, e la necessità di rispettare l’ambiente e salvare nostra Madre Terra.

Siamo consapevoli che una politica che non sa vedere oltre l’immediato continua colpevolmente a non farsi carico di chiudere certi comparti industriali che sono dannosi per le persone e per l’ambiente. Si lascia che impianti spesso obsoleti costituiscano di fatto una miccia innescata sulla vita di tutti noi, lavoratori delle fabbriche e semplici cittadini che abitano i nostri territori.

Dai disastri ambientali provocati dal Petrolchimico di Marghera resi dalle parole del poeta operaio Ferruccio Brugnaro e di Gianfranco Bettin, fino al terribile incendio della Thyssen Krupp raccontato dall’operaio Pignalosa Giovanni grazie al lavoro narrativo del giornalista Ezio Mauro.

QUELLO CHE MANCAAmbiente, lavoro, sicurezza

Domenica 24 maggio, ore 18.30, première sul canale youtube del Teatro Officina a questo link:

La presentazione è a cura di Daniela Airoldi Bianchi, le voci recitanti sono quelle di Massimo de Vita, Enzo Biscardi, Emma Rossi.

Regia di Massimo de Vita
Video a cura di Beppe Stoppa  

Presentazione. Teatro Officina

www.teatroofficina.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.