Teatro Franco parenti. #CASAPARENTI, il teatro on line dal 7 all’11 aprile

Reading Time: 3 minutes

Teatro Franco Parenti di MIlano. Presentiamo la programmazione di #CASAPARENTI dal 7 all’11 aprile, pillole video e podcast di Andrée Ruth Shammah.

Teatro Franco Parenti
Andrée Ruth Shammah

Il Teatro Franco Parenti prosegue la programmazione di materiali video da visionare on line sulla playlist youtube #CasaParenti.
La prossima settimana saranno on line: una intervista ad Andrée Ruth Shammah andata in onda nel 2018 su Rai 5 dedicata al rapporto con Giovanni Testori (martedì 7 aprile), l’intervento video inedito di Massimo Recalcati nell’ambito dell’iniziativa Connessioni Digital Edition dal titolo Rispondere al trauma, organizzata da Fastweb in collaborazione con il Teatro Franco Parenti (giovedì 9 aprile) e una produzione mai pubblicata on line (sabato 11 aprile).

Quest’ultima è Opera Panica – Cabaret Tragico di Alejandro Jodorowsky con Valentina Picello, Francesco Brandi, Loris Fabiani, Francesco Sferrazza Papa e i DUPERDU diretti da Fabio Cherstich, messo in scena nel 2017 e ripreso nel 2019.

Teatro Franco Parenti
Opera Panica: una scena

#difficoltainopportunita con pillole video

Proseguono in contemporanea gli appuntamenti quotidiani di Andrèe Ruth Shammah sulla playlist youtube #difficoltainopportunita con pillole video piene di flashback, episodi inediti della sua vita artistica e personale, ora pubblicati on line anche in forma di podcast sulla piattaforma spreaker.it.

A far da manifesto a questa iniziativa, un video a cura di Benedetta Frigerio lanciato on line il 3 aprile, in cui alcuni attori vicini al teatro hanno voluto dimostrare nel modo a loro più congeniale, la vicinanza al teatro e al suo pubblico in un momento così particolare e drammatico.
In questo video, dal ritmo serrato e intenso Laura Marinoni, Luca Lazzareschi, Anna Della Rosa, Alberto Onofrietti,  Pietro Micci, Corrado Tedeschi, Carlina Torta, Alessandro Sferrazza Papa, Nina Pons, Sebastiano Spada per citarne alcuni, interpretano frammenti de Il dialogo tra il mozzo  e il capitano del giovane scrittore Alessandro Frezza, diventato  virale in questi giorni on line perché erroneamente attribuito a Carl Gustav Jung.

Teatro Franco Parenti. Programma #CasaParenti

Martedì 7 aprile
Video intervista ad Andrée Ruth Shammah su Giovanni Testori. Trasmissione L’Altro ‘900 – Rai 5 

Giovanni Testori

Andrée Ruth Shammah ripercorre il suo rapporto con lo scrittore milanese, rievocando quel periodo di grandi fermenti intellettuali che fu la metà degli anni Settanta, quando con lui e Franco Parenti fondò l’allora Salone Pier Lombardo
Ne emerge un ritratto teatrale, ma, anche e soprattutto umano di un artista che ha esplorato ogni genere letterario e saldato tutte le linee del suo fare arte nella produzione per il palcoscenico. Un ritratto che dimostra come a distanza di 25 anni dalla morte, avvenuta a Milano nel marzo del ’93, il suo ricordo sia ancora vivido tra gli affetti che con lui hanno condiviso vita artistica e privata. 

Presentazione

https://www.teatrofrancoparenti.it

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.