ASSASSINO A CASA CHRISTIE. Spazio 18b a Roma festeggia Capodanno in “giallo”

Reading Time: 3 minutes

Fino al 29 dicembre le atmosfere del giallo invadono lo Spazio 18b con ASSASSINO A CASA CHRISTIE di Jacopo Bezzi, diretto da Massimo Roberto Beato. È prevista anche una serata speciale a Capodanno (31 dicembre) con doppia replica alle 19.00 con aperitivo; e alle 21.30 con cena buffet. Sul palco recitano Jacopo Bezzi, Sofia Chiappini, Gaia Petronio, Veronica Rivolta.

Assassino a Casa Christie: una scena

Assassino a Casa Christie: lo spettacolo

Se la regina del giallo Agatha Christie si fosse ispirata ad un personaggio reale per dare vita al suo più celebre investigatore privato, Hercule Poirot? Stravagante e arguto, grassoccio e con inconfondibili mustacchi, Monsieur Poisson, questo il vero nome del suo amico e detective, si trova, suo malgrado, coinvolto in un misterioso delitto tutto al femminile, consumatosi a Winterbrook House, la celebre dimora londinese della scrittrice Agatha Christie la sera della vigilia di Natale del 1938.

Assassino a Casa Christie: una scena

La vittima è un anziano patriarca con molti segreti. I sospettati sono un uomo misterioso, due figlie ed una governante spagnola. Faranno tutti da cornice ad un caso delicato e intricato, un omicidio insolubile, consumatosi davanti al fuoco di un camino in una camera chiusa dall’interno. Avvincenti colpi di scena porteranno lo spettatore in un mondo di suspense e mistero dal sapore inconfondibilmente giallo.

Le musiche originali dello spettacolo sono di Giorgio Stefanori, luci e fonica di Ferrante Cavazzuti. Si tratta di una produzione La Compagnia dei Masnadieri.

Presentazione da comunicato stampa

Jacopo Bezzi

Laureato con lode in Istituzioni di Regia presso la facoltà di Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Tor Vergata col M° Walter Pagliaro (…) nel 2005 viene ammesso all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, dove si diploma in regia nel 2008 (…).

Assassino a casa christie
Jacopo Bezzi

Tra i maestri di Bezzi menzioniamo: Lorenzo Salveti, Walter Pagliaro, Ubaldo Soddu, Luca Ronconi, Domenico Polidoro, Giorgio Barberio Corsetti, Josè Sanchis Sinisterra, Bruce Myers, Lilo Baur e Maricla Boggio. Tra i tanti lavora anche con: Ennio Coltorti, Antonio Salines, K. Ricciarelli, P. Quartullo, O. Muti, G. Mauri e R. Sturno.

Nel 2007 l’artista fonda una compagnia teatrale, con collega attore e regista Massimo Roberto Beato, La Compagnia dei Masnadieri, composta da giovani attori e registi, provenienti per la maggior parte dalle file dell’Accademia Silvio D’Amico. La Compagnia sviluppa un proprio percorso professionale basato su un repertorio originale e su uno spirito di ricerca comune verso la nuova drammaturgia e i nuovi linguaggi della messa in scena.

Dal 2010 Bezzi collabora con RAI Educational in qualità di acting coach, curando, tra i tanti, l’allestimento televisivo di Carnezzeria di Emma Dante, per la regia televisiva di S. Vanadia e la serie tv Disordini in collaborazione con l’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma.

Come regista, Bezzi dal 2008 al 2010 è stato aiuto del M° Enrico Maria Lamanna negli allestimenti di: Gloriosa di P. Quilter; Assunta Spinta di S. Di Giacomo; L’Ebreo di G. Clementi. Dal 2011 è aiuto di Ennio Coltorti (…). Nel 2014 vince il PREMIO CERAMI alla regia con Il Castello di K.

Fonte: http://www.spazio18b.com/wp-content/uploads/2017/01/Jacopo-Bezzi_curriculum.pdf

ASSASSINO A CASA CHRISTIE: informazioni

Venerdì 27 e sabato 28 alle 21.00, domenica 29 alle 18.00, martedì 31 alle 19.00

Telefono: 06 92594210  mail: biglietteria@spazio18b.com

Acquisto on line su www.spazio18b.com e su www.liveticket.it/spazio18b

Teatro Spazio 18B via Rosa Raimondi Garibaldi 18B, 00145 Roma (Garbatella)

www.ildogville.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.